FAQ
Qual’è il tuo stile?
Il mio stile di fotografo spesso viene descritto come documentario – creativo. La mia esperienza di fotogiornalista a Roma nel mondo dello spettacolo e della musica in particolare indica che riprenderò il vostro giorno così come si svolge , naturalmente, senza alcuna interferenza da parte mia o dai miei assistenti. Comunque metterò tonnellate di energia pura in tutto il lavoro e il giusto tempo nella sessione di ritratto, ovvero le foto di voi due. Cerco la luce più bella, gli angoli e gli scenari più’ intriganti, per far diventare i vostri ritratti qualcosa di unico e che resti immagine indelebile nel tempo.
Ma sarai tu a fare le foto quel giorno o manderai qualcun’altro?
Sarò io in persona il fotografo che riprenderà il tuo giorno, con l’aiuto dei miei assistenti in base al tipo di accordo che prenderemo.
Questo è fondamentale: tutte le immagini che vedi su questo sito sono realizzate da me, ed è quello che esattamente dovrai aspettarti per il tuo racconto.
Noi odiamo farci ritrarre, non siamo fotogenici, come farai a farci le foto?
Vi garantisco che questa è la davvero una FAQ, una domanda frequentissima! Prima di tutto non è cosi, e poi sarà mio compito di bravo fotografo quello di farvi sentire a vostro agio e di riprendervi nel modo più bello e naturale, cogliendo non solo la vostra bellezza estetica, ma l’atmosfera, i profumi, il mood della vostra storia.
Come possiamo prenotare?
Facilissimo: ci incontriamo e ne parliamo. Qualora foste lontani, vi invierò un contratto elettronico e successivamente potrete versare un acconto per la conferma tramite bonifico bancario, naturalmente dopo aver discusso tutti i dettagli via mail, telefono, skype, o in qualsiasi altro modo.
Quando conviene confermare la data?
Questo dipende sempre dalla data, di solito conviene confermare con un minimo di sei mesi in anticipo.
Scatti solo matrimoni?
No, sono un fotografo e fotogiornalista. Oltre ai matrimoni, riprendo famiglie, foto di coppia, prematrimoniali, e lavori per l’editoria e per il mondo dello spettacolo.
Quanti matrimoni fai ogni anno?
Faccio un numero limitato di matrimoni ogni anno, proprio per garantire il miglior servizio possibile ad ogni coppia, e per dedicarle tutto il mio tempo e la mia creatività. Preferisco lavorare con coppie che amano la fotografia e che desiderino un tocco artistico per la loro storia. Se è questo quello che cerchi per il tuo giorno perfetto, non devi far altro che metterti in contatto con me.
Ti sposti per fotografare matrimoni o altro?
Assolutamente sì. Anzi, è una delle cose che preferisco fare. Lavoro ovunque, specialmente fra Toscana, Umbria, Abruzzo e Campania oltre alla regione in cui vivo, Il Lazio. Ma non ho alcuna limitazione.
Che attrezzatura usi?
Utilizzo attrezzatura professionale Canon di ultima generazione con un kit di lenti che mi consente di raccontare al meglio la tua storia.Quante foto consegni?
Ovviamente dipende dal matrimonio e dallo sviluppo degli eventi. Mediamente consegno tra le 500/700 foto, come minimo. Tutte le immagini consegnate saranno postprodotte singolarmente da me e avranno la dignità per esserestampate su un album o come vorrai tu.
Come riceveremo le nostre foto?
Vi consegnerò tutte le foto elaborate (colore/bianco-nero) in formato .jpg, alta risoluzione su chiavetta usb personalizzata o via web.
Quando riceveremo le nostre foto?
Quattro settimane dopo il vostro servizio matrimoniale di solito consegno i provini per la scelta, ma anche questo dipende dal periodo nel quale si svolge l’evento. Ma al 90% è così.
Ti occupi anche della stampa degli Album?
Certamente. Le belle foto devono essere stampate, è il loro destino naturale. Se lo vorrai, ti proporrò Album artigianali, fatti con amore e passione offerti dalle migliori case produttrici. Album con le migliori qualità e caratteristiche, Fine Art, destinati a durare in eterno. Il mio fornitore preferito è https://www.emmemade.com, famiglia di artigiani con un piccolo e accurato laboratorio a Roma.