Il giorno più bello della v(n)ostra vita

Come fotograferò il vostro matrimonio

La prima cosa che penso prima di iniziare ogni servizio fotografico è straordinariamente eccitante:

“Woooah, oggi si scrive una nuova storia!”

E proprio questo ne è il senso: ogni volta è come se iniziassi un nuovo quaderno, con le sue pagine bianche, pulite, profumate.

 E di fronte ci sono solo io, con la mia penna blu, pronto ad immaginare una nuova storia attraverso il mio essere fotografo.

Con me ho solo la fantasia, il modo di scrivere con la luce nella mia Roma o ovunque vorrai, l’esperienza che viene dalla vita che ho vissuto, dai libri che ho letto, dai film che ho visto, dalle fotografie che ho scattato e da quelle che ho immaginato di fare.

Vuoi sapere come si compone Il mio servizio?

LA MIA PROPOSTA

Ciò che ti propongo, è una fotografia artistica, completa e originale, costruita insieme a te, e che racconti tutte le parti di quella tua favola fin quando vorrai, magari fino alla fine della tua festa quando resterete su un divano a bere un ultimo drink insieme al fotografo, a raccontarci ciò che è successo e quello che ho visto e raccontato per voi.

E magari ci sarà il tempo per un ultimo ritratto, quasi una mia tradizione, che diventa sempre un bellissimo quadro appeso nelle case delle mie spose di Roma e non.

Non ti perderai tra mille prezzi e offerte.

Ciò che ti proporrò sarà un prezzo chiaro per il tuo racconto, inclusivo di tutto e senza sorprese. Proprio come quella marca di telefoni che ha come logo una mela morsicata e che magari forse costerà un pochino in piu’ ma che non ti lascerà mai insoddisfatta, ma serena che tutto  sarà perfettamente come volevi e sognavi.

Senza pensieri, e con la certezza che avrai me, Luigi Orru, il miglior fotografo a Roma, che farà di tutto per realizzare il tuo sogno e per tramandarlo nel tempo.

Informazioni e preventivi

Le domande più fequenti

Le Storie

Alcuni fra i miei racconti più recenti

TESTIMONIALS

Stefania & Fabrizio from Rome

“Avevo conosciuto Luigi anni fa, al concertone del primo Maggio e da allora l’ho sempre seguito. Le sue foto mi sono sempre piaciute tantissimo e l’ho sempre considerato un gradino al di sopra degli altri. Per questo, quando Fabrizio ed io abbiamo deciso di sposarci non abbiamo girato per cercare un fotografo e siamo andati direttamente da Luigi. Io sono un po’ pignola con le foto, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di affidarci ad un vero professionista. E Luigi non ci ha deluso affatto, anzi! Le foto che ha fatto al nostro matrimonio sono tutte bellissime: romantiche, poetiche. A volte studiate, a volte spontanee, ma tutte esprimono i momenti, i sentimenti e le atmosfere di quel giorno in modo impeccabile. Rivederle è come rivivere quegli istanti, ogni volta. Luigi non è solo un professionista, è un vero artista. Svolge il suo lavoro con eleganza, professionalità e tanta discrezione. Siamo davvero felici di avere scelto lui. Grazie!”

Stefania & Fabrizio from Rome

Francesca & Daniele from Rome

“Il connubio tra il professionista che è e la passione che ci mette, fa si che le sue foto siano dei veri e propri capolavori. Signore e signori, ecco a voi il MAESTRO!!! Per il nostro matrimonio è stato discreto, mai invadente, ma comunque sempre presente per immortalare i momenti più importanti. Lo risceglierei immediatamente.”

Francesca & Daniele from Rome

Valeria & Emanuele from Rome

“Abbiamo conosciuto Luigi quasi per caso e subito abbiamo capito che era perfetto per noi…si è creato subito un feeling particolare, pieno di affinità comuni. Grazie al servizio fotografico pre matrimoniale, da noi fortemente consigliato, abbiamo cementato questo feeling ed il risultato, le foto, è stato meraviglioso…non semplici istantanee ma emozioni a colori. La sua forza è raccontare una storia e non timbrare il biglietto con il classico servizio fotografico ed il nostro giorno, il nostro matrimonio è stato raccontato a suon di scatti, di giochi di luce dall’ inizio alla fine, tutto legato magicamente come il lato b di Abbey Road. Semplicemente Grazie! Live forever.”

Valeria & Emanuele from Rome

Luca & Danilo from Rome

“Quando maestria e sensibilità si coniugano in una persona eccezionale, il risultato è molto al di sopra della somma delle parti. La nostra unione civile è stata colta, mostrata e immortalata nella sua essenza più profonda. Grazie a Luigi splendiamo di una radiante bellezza, che lui è riuscito a rendere visibile anche a noi stessi.”

Luca & Danilo from Rome

Elisa & Roberto from Rome

“Luigi è il migliore. Dal primo momento ha studiato i nostri caratteri, per creare composizioni che parlassero non solo delle emozioni esplosive di un giorno unico, ma che fossero declinate sulle nostre personalità. È riuscito a farmi sentire a mio agio nonostante solitamente rifugga ogni obiettivo, registra gli oggetti che ha a disposizione e li rende l’accento di una foto perfetta. È un professionista impareggiabile, diventato un amico partecipe della nostra gioia. Si è emozionato anche lui ad ogni scatto e percepisci subito quanto ami profondamente ciò che fa. Ogni foto è un figlio che educa e poi pubblica, pregando che sappia stare in piedi con le sue gambe e che riesca a trasmettere ciò che lui ha provato. E si emoziona, tanto! È un soldato con il cuore buono, serrato nei ritmi e capace di cogliere il momento nonostante condizioni di luce non sempre perfette. Le foto sono l’unica cosa, insieme ai ricordi, che restano per sempre. Lo sceglierei altre cento volte, proprio come mio marito:) E abbiamo visto solo l’anteprima delle foto, pronta 3 giorni dopo nonostante altri matrimoni ed eventi nel frattempo. E ci ha fatte delle foto pazzesche. Pazzesche.”

Elisa & Roberto from Rome

Tania & Karim from Switzerland

“Bravissimo, professionale e simpatico. Le sue foto sono stupende, ha catturato i momenti preziosi del nostro giorno speciale rendendo tutta la giornata ancora più bella e indimenticabile. E’ stato parte della famiglia. Grazie!!!!”

Tania & Karim from Switzerland

Carla Pasquali, Wedding planner

“Sono una destination wedding planner e la prima volta che ho visto una foto di Luigi, fu su una rivista di wedding, ma non ricordavo il suo nome. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente durante un corso formativo. Sono rimasta affascinata dal suo stile, da come riesca a catturare le emozioni … Luigi non è per tutti! Ma è esattamente ciò che cercavo. Non ho perso tempo, l’ho contattato e esposto il mio progetto. Ha accolto con entusiasmo il mio progetto di destination wedding ed abbiamo subito iniziato la collaborazione. Le mie coppie lo hanno amato dal primo momento! Perché Luigi ha la capacità di conquistare le persone, con il suo modo discreto, rilassato mette a proprio agio e da quel momento le coppie si sentono libere di esprimere le proprie emozioni, che Luigi è attento a catturare.”

Carla Pasquali, Wedding planner

Valentina & Lorenzo from Rome

“Luigi è stato per me una scoperta. Una piacevole scoperta! Presentato da colei che poi è diventata mia moglie, mi sono fidato per i giudizi più che positivi che mi sono stati riportati, a partire da mia cognata che si è sposata due anni prima di me e che ha avuto anche lei l’onore e il piacere di averlo come fotografo. Già il primo impatto, quando ci siamo conosciuti, è stato positivissimo. Un caffè, due chiacchiere, qualche sorriso,…. sembrava come se ci conoscessimo da una vita, eppure era la prima volta che lo incontravo. Ci ha mostrato il suo lavoro, alcune foto di altri matrimoni. Ha fatto tutto con naturalezza e semplicità. Si sarebbe potuto vantare per il suo lavoro, è senza dubbio bravo (direi uno dei migliori in campo!), ma non si è mai vantato, non gli ho mai sentito dire “io sono, io faccio, perché io,…”. E anche quando abbiamo firmato il contratto (perché lui è uno che le cose le fa in regola… compresa la fattura! Una rarità di questi tempi, ma per uno come me che è massacrato di tasse dallo stato è senza dubbio un qualcosa di graditissimo) abbiamo trascorso un’ora piacevole tra studio e bar nelle zone del centro. E poi… viene il matrimonio. Disponibile, educato, mai invadente. Non ho mai visto un fotografo così rispettoso dell’ambiente in cui si è trovato a lavorare, a partire dalla chiesa e dal rispetto della cerimonia che si stava svolgendo. Ci ha seguito, esattamente come volevamo, ci ha saputi interpretare, ha saputo cogliere i nostri momenti migliori, ha saputo creare foto naturali, spontanee. E’ stato presente, con il suo valido supporto (Andrea) dalla mattina fino al termine del pranzo. 2-3 giorni dopo avevamo già una prima selezione di foto da condividere con amici e parenti. Un fotografo da 10 e lode!”

Valentina & Lorenzo from Rome

Chiara & Saverio from Rome

“Poeta della Fotografia”…questo penso sia Luigi…le sue foto non sono soltanto belle…sono molto molto di più…celano e svelano un’anima…la sua…capace di cogliere “l’essenza” di un attimo e “imprimerla” nell’immagine!!!…ma non solo…ho avuto il piacere di conoscere Luigi in occasione del matrimonio di Chiara, mia figlia, e Saverio…e mi ha colpito per la sua semplicità, per la sua umiltà, per la sua sensibilità, per la sua disponibilità e per la sua cordialità…qualità non sempre scontate in un, seppur bravo, professionista…il suo “essere” guida il suo “fare”…e guardando le sue foto lo si comprende!!! “La bellezza è negli occhi di chi guarda.” Grazie Luigi”

Chiara & Saverio from Rome

Tugce & Aydin from Istanbul

“È molto difficile trovare un fotografo di matrimonio a Roma che capisca veramente cosa davvero desideri il proprio cliente. Siamo stati molto fortunati ad incontrare Luigi Orru!”

Tugce & Aydin from Istanbul

Vanessa & David, from USA

We were introduced to Luigi by our wedding planner, we were planning a wedding from the United States. We wanted a photographer to capture not only our special moments, but moments of everyone who joined us for our wedding!! We were blessed to have been able to be married at Il Borgia castle and so incredibly thankful we were able to work with Luigi and Andrea!! They were so patient, sweet and professional. While planning from so far away I had so many questions, requests and wanted to make sure all details were taken care, and Luigi made sure to make me feel confident that all was taken care of!

On the day of our wedding it was as if a longtime friend was there taking all of our photos! Luigi was so easy to work with and was able to capture some amazing photos from our fairytale!!! I would highly recommend working with Luigi for anyone who is wanting absolutely gorgeous photos!!
When we return to visit Italy we will be contacting Luigi for another photo session!!!

Vanessa & David, from U.S.A.

Aoife & Ronan

“Mio marito ed io siamo fuggiti per il nostro matrimonio a Roma all’inizio di quest’anno. Luigi ha scattato le nostre fotografie dall’alba fino al tramonto, ha catturato la giornata con incredibili immagini della nostra cerimonia e successivamente ha ripreso tutti i bellissimi luoghi di Roma dove ci ha accompagnati. La sua cordialità e professionalità hanno reso il pomeriggio con lui molto speciale. Tutti quelli a cui mostriamo le nostre foto restano a bocca aperta e adoriamo guardarle in ogni occasione.”

Aoife & Ronan

Daisy & Marvin

Daisy & Marvin

“My husband and I the most amazing experience working with Luigi on our wedding photos! He has fantastic ideas and I had no idea what I wanted, so his vision was essential.

Not only are his photos gorgeous, but his professionalism did not diminish his warmth and the level of comfort that it brings. I cannot wait to see the rest of our pictures!!”

Daisy & Marvin

Gilda & Daniele

Gilda & Daniele

“Che dire di Luigi… lui non è un semplice fotografo è un vero e proprio artista a tutto tondo che con la sua arte cattura le emozioni più profonde del giorno più bello della tua vita. È un professionista serio, meticoloso, creativo e dotato di una profonda umanità. Non fa un servizio fotografo “classico” ma con maestria racconta la tua storia, mettendo in primo piano le emozioni e narrando tutti i particolari piú significativi. Nulla è lasciato al caso nelle sue storie, ve lo posso assicurare. Ogni dettaglio significativo ci sarà e sarà arricchito da quell’alone di poesia che solo chi sa davvero fare fotografia e chi è dotato di profonda sensibilità sa cogliere.

Da un punto di vista umano poi che dire c’è stato da subito un grande feeling. Quel giorno io e mio marito ci siamo sentiti così tanto a nostro agio da percepire la sua presenza come quella di un amico, di una persona vicina che era parte integrante del contesto e così è stato anche per i nostri famigliari e i nostri ospiti. Mai è stato invadente o ha interrotto momenti conviviali ma al contrario ne è entrato a far parte raccontandoli da ottimo osservatore quale è.

Se volete un fotografo di vera qualità é Luigi quello che fa per voi! Noi non potevamo fare scelta migliore.”

Gilda & Daniele

Maurizio & Silvia

Maurizio & Silvia

“É un artista prima… un ottimo fotografo dopo…trasmette la Sua Passione…trova negli angoli più incredibili la Luce per evidenziare l’immagine … la sua migliore virtù è che è molto bravo …umile… ed elegante…!….l’insieme dei suoi scatti rappresentano la vita che vuoi avere o immaginare…Grazie di vero Cuore…in poche ore hai rappresentato i nostri sogni con immagini che ci accompagneranno nella nostra vita …i sogni che si trasformano in realtà…!”

Maurizio & Silvia

Annalisa & Davide

Annalisa & Davide

“Ho appena finito di vedere l’anteprima delle foto del mio matrimonio e ho deciso di scrivere subito la recensione… per non perdere questa meravigliosa scia di emozione che mi sta accompagnando! Ho voluto fortemente Luigi per il mio giorno, perché avevo avuto la fortuna di assistere al suo lavoro e di vederne i risultati “su Serena e Laura” (le mie amiche Serena e Laura) e me ne sono innamorata. E ora più che mai posso dire che ho fatto bene, anzi benissimo. Scorrendo le foto mi sono emozionata, commossa, sorpresa, divertita… e non posso fare altro che dirgli grazie, per aver fermato gli attimi di quel giorno in maniera così attenta e appassionata, perché quegli attimi, raccontati così bene, ci accompagneranno sempre. Che spettacolo!”

Annalisa & Davide

Chiara & Tommaso

Chiara & Tommaso

“Se vi dicessi che Luigi è un fotografo eccezionale, non gli renderei giustizia. Nemmeno un po’. Luigi è IL Fotografo. Lo dico sinceramente. Dal primo momento in cui ci siamo incontrati, ho capito che nessun altro sarebbe mai stato abbastanza e che con lui non avremmo avuto un semplice servizio fotografico, bensì una storia, anzi una favola. Il giorno del matrimonio, appena arrivato in casa, è diventato uno di famiglia, ha fatto sentire tutti a proprio agio, e soprattutto ha saputo cogliere degli attimi speciali. E non parlo solo di immagini. Sarebbe riduttivo. Parlo di sensazioni, emozioni. Quelle che ti fanno venire la pelle d’oca. Vorrei dire una cosa soprattutto alle spose: quel giorno sarete nervose, chi più chi meno, lo siamo tutte. Vi assicuro che avere una faccia amica e familiare, che vi mette a vostro agio, vi permetterà di essere più rilassate e, soprattutto, bellissime. Credetemi ha ritratto me e mio marito nelle espressioni più spontanee ed il risultato è stato meraviglioso. E vi dico che, a distanza di diversi giorni, rivedere le immagini che Luigi ha saputo immortalare, ci ha fatto commuovere tantissimo. Per cui se volete che le vostre emozioni, i vostri pensieri, le vostre sensazioni siano sempre vivi, non potete non affidarvi a lui. Per quel giorno, fidatevi, cercate qualcuno che sappia raccontare, non solo il vostro matrimonio, ma la vostra storia, voi, il vostro amore e le vostre emozioni. Con Luigi, vi troverete dopo poco tempo, dei tesori tra le mani, non delle banali foto. Avrete immagini bellissime, piene di poesia e ricordi meravigliosi. Ve lo stra stra stra stra consiglio. Ti vogliamo bene Luigi”

Chiara & Tommaso

Monika & Aidan

Monika & Aidan

“É un artista prima….. un ottimo fotografo dopo…trasmette la Sua Passione…trova negli angoli più incredibili la Luce per evidenziare l’immagine … la sua migliore virtù è che è molto bravo …umile… ed elegante…!….l’insieme dei suoi scatti rappresentano la vita che vuoi avere o immaginare…Grazie di vero Cuore…in poche ore hai rappresentato i nostri sogni con immagini che ci accompagneranno nella nostra vita …i sogni che si trasformano in realtà……!”

Monika & Aidan

Tommaso & Lucia

Tommaso & Lucia

“Fare il fotografo è una cosa seria. Ancora di più quando sei chiamato ad immortalare una pagina di storia come il matrimonio. Tante emozioni, tutte diverse, tanti colori e tanta tensione. La cosa che ti preoccupa di più è che presi dal vortice del momento possa dimenticarti, col tempo, di qualche cosa vissuta in qualche istante speciale. Quando abbiamo visto le foto di Luigi però si è riacceso tutto e abbiamo vissuto di nuovo il 16 giugno 2018. Luigi sembra quasi confondersi con l’ambiente, tanto da riuscire a rubare sguardi e sorrisi che altrimenti non avremmo mai potuto carpire da soli. Da un punto di vista tecnico la sua preparazione è indubbia e ineccepibile così come la sua bravura. Ma quello che ti lascia senza fiato è come riesca a raggiungere l’obiettivo principale: raccontare una storia (che poi è la nostra storia), rendendola semplice e genuina così come è nella realtà. Affidarsi a lui è stata la cosa migliore potessimo fare, perché, nel suo caso, il nostro giorno speciale lo ha reso eterno. Un grazie infinito dal profondo del cuore…”

Tommaso & Lucia

Giorgia & Marco

Giorgia & Marco

“Non posso mettere più di 5 stelle vero?… Pare di no, perché in realtà Luigi merita il firmamento intero.

Sono rimasta colpita dai suoi scatti proprio qui su Facebook, e sin dal primo contatto si è dimostrato per quello che è: paziente, preparato, professionale e disponibile. Ha saputo guidarci verso il nostro giorno con cura e dedizione, sempre gentile e con un senso di praticità e concretezza che serve terribilmente. Non c’è stato un momento in cui ho vacillato, ha l’abilità di mettere a proprio agio anche i più timidi (come mio marito) e di catturare i sorrisi e gli sguardi più intensi e commoventi. Consiglio la sessione di scatti prematrimoniale, intanto perché è divertentissima e poi perché è un’occasione per conoscersi e entrare sempre più in confidenza. Ora che vedo gli scatti del grande giorno posso solo dire che mi sembra di essere lì, di tornare al giorno più bello della mia vita. E queste foto, così cariche di emozioni, saranno il nostro “per sempre”, pronte a ricordarci ogni sorriso, ogni lacrima e ogni risata. Vale la pena investire su Luigi e il suo staff, fidatevi di una sposa meticolosa che puntava alla perfezione, perché se è quella che volete, Luigi Orru è l’uomo che fa per voi.”

Giorgia & Marco

Giorgio & Chiara

Giorgio & Chiara

“Luigi ed Andrea, oltre che grandi e seri professionisti, sono due persone sensibili che amano il loro lavoro e che sono felici di immortalare la gioia altrui. Hanno svolto un lavoro straordinario, fotografando i momenti più intensi della nostra cerimonia, senza che avessimo sentito il bisogno di suggerire alcunché o fare qualche richiesta. Quando incontri persone che sanno fare il loro mestiere non c’è bisogno di parole, sono le foto che parlano per Luigi. Attento, serio, creativo ma, soprattutto, divorato dalla passione per la fotografia. In ogni suo scatto si respira questo amore, che emerge da ogni foto scattata nel giorno del nostro matrimonio. Per svolgere questo lavoro non basta essere bravi, ma bisogna amare ciò che si fa. È questo il segreto delle meravigliose istantanee. Con Andrea formano una coppia insuperabile che impreziosisce ancor di più un lavoro già eccellente. Consigliamo a tutti di fruire della professionalità, bravura e competenza di questi maestri della fotografia. Sono foto che rimangono, che colpiscono, perché emozionano e ti fanno rivivere l’emozione di quel momento, oltre a quella degli amici e dei parenti. Che dire: grazie”

Giorgio & Chiara

Elisa & Marco

Elisa & Marco

“Semplicemente superlativo! Non solo per l indiscutibile bravura e professionalità ma anche per la sua simpatia e capacità di metterti a tuo agio in un giorno cosi importante. Per il mio matrimonio non potevo fare scelta migliore! Ha realizzato scatti incredibili, immagini stupende! Una cosa che ho apprezzato molto è stara la sua discrezione…. girava attorno a noi e rubava scatti senza che noi ce ne accorgessimo!!!! Lo adoro e adoro le sue foto che riguardo di continuo con occhi innamorati!”

Elisa & Marco

Martina & Stefano

Martina & Stefano da Roma

“Abbiamo conosciuto Luigi in occasione del nostro matrimonio fatto nell’estate 2016. Da subito scatta il feeling, riesce a comprendere le esigenze e le paure che due futuri sposi possono avere in quei momenti. Ti rassicura, ti spiega, ti sopporta, ti supporta. Le sue foto parlano da sole e questo già rasserena il tuo animo. E’ un professionista, andrà tutto bene. Anzi, sarà il meglio. Mentre eravamo in viaggio di nozze su facebook già comparivano i primi scatti,in esclusiva, in anteprima, per noi e per i nostri amici che non vedevano l’ora quanto noi. Entusiasmanti è dir poco. Saper cogliere gli attimi giusti non è da tutti. Se non ti conosci, se non crei rapporto fotografo/sposo non puoi capire, non puoi scattare, lascia stare. Lui è così. Non le foto di rito al tavolo del ricevimento, no. Quelle potete farvele scattare da vostro zio. Lo sguardo dello sposo verso i testimoni in cerca di supporto prima del fatidico si. Il padre che lascia la figlia nelle mani del giovanotto all’inizio della celebrazione. La gioia degli amici al ricevimento. Gli occhi dei parenti all’uscita dalla chiesa. Quello si. Quello è Luigi Orrù.”

Martina & Stefano da Roma

Agostina & Salvatore

Agostina & Salvatore from Rome

“L’emozione non ha voce! E chi ha avuto mai la fortuna di provare un’emozione vera sa quanta verità c’è in questa frase.

Perché l’emozione ha il potere di toglierti il fiato, vorresti descriverla senza riuscirci e ogni parola usata sembra sminuire i sentimenti provati!

Poi però per fortuna, succede, di incontrare una persona, un fotografo, in un tardo pomeriggio di inizio settembre, che vuoi per passione, per bravura o per la sua illimitata professionalità, che ha il potere di trasformare quelle emozioni in immagini!

Noi le abbiamo provate, e sono state davvero tante in quel fantastico 17 Ottobre, e lui ci ha messo tutta la magia dei suoi scatti, per non farcele dimenticare mai più.

È un Fotografo, un fuoriclasse. Una presenza attenta e discreta alla quale non sfugge nessun momento importante e lo sa immortalare con sapienza e senza mai risultare invadente.

Luigi ha raccontato cosí, immagine dopo immagine, la storia del giorno del nostro matrimonio. Il risultato è davvero molto bello: fotografie vere di istanti vissuti, mai ingessate, che hanno il potere di far rivivere le emozioni anche a mesi di distanza.

Grazie maestro Orrú!”

Agostina & Salvatore from Rome

matrimonio a sant'angelo romano

Roberta & Alessandro from Rome

“Abbiamo conosciuto Luigi durante la nostra ricerca di un fotografo per il nostro matrimonio. E’ stato il primo che abbiamo incontrato…ed anche l’ultimo! I suoi scatti e la sua passione ci hanno conquistati. Quando abbiamo visto i lavori prodotti ci siamo sentiti catapultati nella storia di quegli sconosciuti perchè nelle in quelle foto c’era tutto…e ci è stato subito chiaro che volevamo anche noi un ricordo così.. sempre vivo, ad ogni sguardo. Ed ora abbiamo anche noi il nostro album, con foto che sono fiera di mostrare e di sfogliare perchè raccontano tutto di noi. Grazie Luigi!!”

Roberta & Alessandro from Rome

Marta & Luis dalla Colombia

“Grazie per essere stato parte del nostro giorno speciale che rimarrà impresso nella nostra memoria, cosi come è stato, e grazie per le tue immagini meravigliose. Non potevamo desiderare di meglio.”

Marta & Luis dalla Colombia

fotografia degli sposi in controluce

Jessica e Fabio da Roma

“Appena conosciuto Luigi, abbiamo capito fosse LUI il fotografo del nostro matrimonio.
Professionale ma sin da subito affabile e alla mano, quando descrive il suo lavoro fa trasparire la profonda conoscenza della materia, derivata non solo dell’esperienza ma anche da un evidente studio approfondito e dalla ricerca continua del bello.
Sicuramente, sono rimasto molto colpito dalle sue foto scattate alle rockstar (eh sì, non è “soltanto” un wedding photographer! Vi consiglio di vedere le foto fatte ai Rolling Stones…), di un effetto emozionale strabiliante.
È riuscito a cogliere sempre il momento giusto per scattare (anzi, immortalare), senza mai mostrare invadenza, con discrezione assoluta (cosa per nulla scontata),evitando il banale e trovando sempre equilibrio, armonia e proporzioni.
Le fotografie sono la miglior fonte di ricordi possibile (forse seconda solo al nostro cervello), non si avrà più una seconda possibilità di rivivere un determinato momento. Quindi scegliete con sapienza a chi fare affidamento!
Luigi è capace di elevare la fotografia ad arte pura. Vi troverete ad ammirare dei quadri, i cui protagonisti siete voi.
Grazie Luigi!!!”

Jessica e Fabio da Roma

bambina osserva gli sposi

Flavia e Tommaso da Roma

“Per il nostro matrimonio cercavamo qualcosa di diverso dalle solite foto: un reportage con un tratto delicato, uno stile garbato, un’eleganza senza tempo.
Luigi ci ha regalato tutto questo.
Ci ha messo da subito a nostro agio, nonostante l’ansia per il Covid-19, il meteo e l’evento in sé! Anche se non abbiamo avuto la possibilità di incontrarlo prima del matrimonio (un po’ per la pandemia, un po’ perché mio marito era all’estero), ha saputo cogliere appieno i momenti, le espressioni e le sensazioni di noi sposi e dei nostri invitati. La sua è stata una presenza piacevole e discreta, perfetta per noi che non amiamo stare al centro dell’attenzione!
Alcune settimane dopo il matrimonio ci ha presentato una proposta di album, cioè una composizione con le foto che secondo lui meglio rappresentavano la nostra giornata, che poi abbiamo rielaborato insieme perché rispondesse ai nostri desideri. Abbiamo apprezzato molto la sua disponibilità, sempre gentile e immediata.
Per la realizzazione dell’album si è affidato ad un laboratorio artigianale: in questo modo ci ha dato la possibilità di spaziare tra tipologie, materiali e composizioni, offrendoci un prodotto di qualità elevatissima. Siamo molto soddisfatti di averlo scelto per il nostro matrimonio. Ringraziamo ancora di cuore Luigi e il suo collaboratore Andrea per la professionalità, la creatività e la delicatezza.”

Flavia e Tommaso da Roma

Nunzia e Cristiano da Roma

“La vera magia di Luigi è racchiusa nell’album, ha reso la nostra storia indimenticabile. Un professionista discreto, impercettibile che riesce a tirare fuori dei piccoli capolavori. Lo stra-consiglio!”

Nunzia e Cristiano da Roma

ritratti alla tomba di cecilia metella

Mariarosaria e Simone da Roma

“Il servizio fotografico di Luigi è stato un vero capolavoro.
L’ album è stato un’emozione unica, una favola.
Ci ha fatto rivivere il percorso del nostro matrimonio, momenti indimenticabili e di assoluto effetto.
Sceglierei lui altre mille volte e sicuramente sarà chiamato in altre occasioni.
Grazie di cuore.”
Simone e Mariarosaria

Mariarosaria e Simone da Roma

ritratto sorridente fidanzati

Adam & Victoria da Londra

“Luigi è un fotografo fantastico !! In un weekend improvvisato a Roma per il compleanno del mio fidanzato, abbiamo deciso di vedere se potevamo fare un servizio fotografico di fidanzamento. Ci siamo imbattuti in Luigi e nel suo portfolio e ci siamo subito innamorati delle sue foto. Abbiamo contattato Luigi che è stato superbamente pronto con le sue risposte e siamo riusciti a prenotare un po ‘di tempo con lui la domenica.

Abbiamo conosciuto Luigi e prima di tutto siamo rimasti colpiti da quanto fosse gentile e da quanto ci ha fatto sentire rilassati.

Per una coppia che non aveva mai fatto un servizio fotografico prima, Luigi ci ha dato delle fantastiche istruzioni chiare e ci ha aiutato a catturare degli ottimi scatti, è stato un piacere essere diretti da lui.

Le sue pose e le sue idee erano estremamente creative, catturando la luce in modo sorprendente.

Durante le riprese, abbiamo conosciuto Luigi e ha condiviso con noi alcuni suggerimenti incredibili su Roma e dove mangiare come i romani.

Luigi è andato ben oltre per assicurarsi di catturare alcuni bellissimi scatti di noi e non ha esitato a spendere più tempo di quanto avevamo concordato con lui fino a quando non ha sentito di aver catturato tutti i colpi che voleva.

Siamo felicissimi delle foto e lo consigliamo assolutamente per qualsiasi servizio fotografico di fidanzamento o matrimonio. Luigi è un vero artista e ci sentiamo come se avessimo fatto amicizia a Roma.

Grazie per le bellissime foto e per aver immortalato un momento speciale nella nostra vita Luigi !!”

Adam & Victoria da Londra

L’album di nozze

L‘album fotografico di nozze è una cosa speciale, la ciliegina sulla torta della tua favola a Roma. Non siete obbligati a ordinarlo, lascio libera scelta ai miei clienti, ma se vorrete veramente valorizzare le vostre foto e avere un ricordo vivo e tangibile di quel giorno speciale, il mio consiglio è di realizzarne uno, che sia un album digitale o tradizionale (quello con le foto incollate sopra per intenderci), la scelta spetta a voi. Quello che offro è un vero e proprio Libro Fotografico, preparato ed editato con cura, professionalità e originalità, così come deve essere per un volume che narra la vostra storia. Un Libro di classe, perché un lavoro fotografico di qualità deve essere stampato sulle migliori carte e supporti a disposizione.

I miei fornitori preferiti sono Emmemade, un piccolo ma pregiato laboratorio sito a Roma. Adoro il loro modo di lavorare, la loro visione artistica e il rapporto tra innamorati del proprio mestiere che si è instaurato.